Tradizionalmente il ripristino della tenuta impermeabile di terrazze e balconi comporta il ricorso a metodologie costose ed impegnative:
Ipotesi A. Demolizione della pavimentazione e del massetto esistente; asportazione della guaina impermeabilizzante esistente; posa in opera di una nuova guaina impermeabilizzante; rifacimento del massetto di pendenza e installazione di una nuova pavimentazione.
Ipotesi B. Applicazione di strati impermeabilizzanti di rivestimento, realizzati con composti cemento-plastici integrati con rete in fibra di vetro alcali-resistente e specifiche bandelle elastiche, e successiva posa di una nuova pavimentazione.
Ipotesi C. Applicazione di guaine polimeriche elastiche sulle superfici opportunamente lavate e preparate. Ciò comporta la radicale modifica dell’aspetto originario della pavimentazione.
IL PROBLEMA
È ACQUA PASSATA
PROTECH BALCONY è una soluzione concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, basso viscosi, veicolati in solventi apolari che ne determinano la penetrazione profonda. Il processo descritto si traduce nella formazione di una barriera impermeabile interna, diffusa, non pellicolare, fortemente idrorepellente, in grado di colmare e sigillare porosità e microfessurazioni, fino a 1 mm, senza inibire la traspirazione. PROTECH BALCONY rivoluziona il concetto di impermeabilizzazione di terrazze e balconi. La sua applicazione è realizzabile in tempi estremamente rapidi, con la pratica assenza di inagibilità poichè le superfici trattate possono essere utilizzate dopo poche ore. Le fasi essenziali, possono essere così riassunte: